Accesso ai percorsi
Scopri come accedere ai percorsi, l’attrezzatura e il regolamento.
Accesso ai percorsi
Scopri come accedere ai percorsi, l’attrezzatura e il regolamento.
Accesso
Si accede ai percorsi BLU – VERDE – GIALLO – ROSSO solo dopo aver eseguito un briefing iniziale.
Per il Percorso ROSSO inoltre si deve superare un test di accesso che verrà indicato dagli istruttori.
Per la superteleferica non si deve superare il peso corporeo di 110 Kg.
Tutti i percorsi sono sempre controllati da nostri istruttori/soccorritori qualificati.
Possono accedere gli adulti e i bambini dai 6 anni controllati da un adulto responsabile a terra che ha seguito il briefing. Questi si deve assicurare che i bambini siano sempre con i moschettoni agganciati al cavo di sicurezza.
Possono accedere gli adulti e i bambini dai 7 anni che abbiano un’altezza sufficiente da consentirgli di agganciarsi al cavo di sicurezza.
Al momento in cui saranno dotati dell’attrezzatura i bambini saranno misurati dagli addetti e potranno effettuare i percorsi solo se seguiti a terra da un adulto responsabile che ha seguito il briefing e che si deve assicurare che i bambini siano sempre con i moschettoni agganciati al cavo di sicurezza.
Possono accedere:
- Adulti.
- Minori dai 16 anni solo se seguiti a terra da un adulto responsabile che ha seguito il briefing e che si deve assicurare che i minori siano sempre agganciati con entrambi i moschettoni al cavo di sicurezza.
- Minori dai 12 ai 15 anni solo se accompagnati sui percorsi da un adulto responsabile.
- L’accesso è per tutti comunque sempre vincolato al superamento del test d’accesso e dal parere dei nostri istruttori.
Attrezzatura
Tutti i percorsi aerei sono effettuabili obbligatoriamente con l’equipaggiamento di sicurezza: imbracatura, longe di sicurezza, moschettoni, carrucole, casco e guanti.
Può essere utilizzata solo l’attrezzatura fornita dal Parco.
È obbligo per chi effettua il Parco disporre di scarpe chiuse (trekking – ginnastica) e t-shirt con almeno mezza manica, legarsi i capelli. Consigliabili pantaloni lunghi.
Accesso per tutti
Il parco è accessibile a tutti solo dopo una spiegazione iniziale di utilizzo dei percorsi e dei DPI di sicurezza. Per i minori che attraversano i percorsi è previsto l’accompagnamento di un adulto responsabile.
Attrezzatura
Il parco offre tutta l’attrezzatura necessaria per fare un’esperienza in sicurezza. Gli istruttori aiutano ad indossarla in maniera corretta.
Regolamento
Le regole devono essere seguite per evitare di farsi male e di mettere in pericolo se stessi e gli altri. Il parco avventura richiede diligenza.
Regolamento
Un parco avventura non è un Parco giochi di libero accesso e utilizzo. Le strutture se non utilizzate nel corretto modo, con i corretti materiali e le tecniche previste possono essere molto pericolose per questo cosituisce un’attività che implica il rispetto di un certo numero di regole e di raccomandazioni imperative.
Vi invitiamo quindi a leggere attentamente il regolamento ufficiale del Parco Avventura.